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I Nostri Servizi

QUI DI SEGUITO I SERVIZI OFFRETI DA ACIA – CAMERA DI COMMERCIO ITALO-ALBANESE 

APERTURA SOCIETÀ E FISCALITÀ

Ci occupiamo della consulenza a 360 gradi per poter assistere il cliente in ogni fase di apertura della sua nuova azienda in Albania.

Più precisamente ci occupiamo di:

– Apertura di società

– Fiscalità

– Permessi di Soggiorno e di Lavoro

– Interpretariato e traduzioni

– Assistenza doganale

-Assistenza legale (contrattualistica, registrazione marchi e brevetti, etc)

STUDI DI MERCATO

Analizziamo e studiamo tutte le richieste del cliente in riferimento al settore nel quale desidera collocare la propria azienda in Albania.

Nello specifico ci occupiamo di:

– Analisi del mercato e la sua situazione attuale

– Analisi della concorrenza

-Importazione ed esportazione

– Ricerca di partner, prodotti e/o determinate macchine

– Legislazione e fiscalità

– Business Plan

ORGANIZZAZIONE EVENTI

Gestiamo e curiamo l’organizzazione di eventi per promuovere un prodotto specifico di una azienda che vuole internazionalizzare in Albania

In particolare ci occupiamo di:

– Individuare gli organi di stampa e i social media più idonei per il tipo di comunicazione

-Organizzare conferenze stampa

– Organizzare la logistica, come l’affitto del luogo dell’evento e la predisposizione del materiale necessario

– Servizio hostess ed interpretariato

SOSTEGNO OPERATIVO ALL’ INSEDIAMENTO

Offriamo sostegno operativo a singole aziende nel disbrigo dell’iter amministrativo legato all’apertura di una propria sede, partendo dal reperimento degli uffici fino alla selezione del personale.

Ci occupiamo nello specifico di:

– Costituzione della società

– Assistenza fiscale, tributaria ed amministrativa

– Supporto alla selezione del personale

– Ricerca di immobile in affitto o in vendita tramite le principali agenzie immobiliari

– Permessi di Soggiorno e di Lavoro

– Assistenza legale

SELEZIONE PERSONALE

Ci occupiamo nel sostenere la ricerca e selezione del personale per la partenza della vostra nuova azienda in Albania

Sulla base del profilo occupazionale richiesto attraverso le principali agenzie di reclutamento individuiamo candidati idonei e organizziamo colloqui di lavoro

Ci dedichiamo principalmente nel:

– Supporto alla ricerca e selezione di personale per le posizioni non specialistiche

– Supporto alla ricerca e selezione di personale per le posizioni al livello Middle/Senile

RICERCA IMMOBILIARE

Attraverso le principali agenzie immobiliari albanesi ricerchiamo l’immobile da affittare e vendere con focus sulla Tirana, la capitale, e sulle città costiere come Durazzo, Valona e Saranda.

Nello specifico:

– Ricerca. immobili e terreni in affitto e vendita

– Verifica di tutti i documenti tramite notai convenzionati

– Supporto di figure professionali locali, come architetti e aziende edili

FINANZIAMENTO AGEVOLATO PER LA TUA IMPRESA

Ti offriamo soluzioni a tasso agevolato per lo sviluppo internazionale della tua impresa. Tramite i nostri professionisti attraverso il fondo Sacesimest Spa supportiamo la tua azienda in tutte le fasi di crescita sui mercati Extra Eu. Attraverso i nostri professionisti potrai accedere a finanziamenti a tasso agevolato dedicati alle Piccole Medie Imprese per: Partecipare a Fiere Internazionali, Mostre e Missioni di Sistema (solo PMI).

– Studi di Fattibilità

– Sviluppo dell’E-Commerce

– Inserimento in azienda di un Temporary Export Manager

– Apertura di Strutture Commerciali

– Programmi di Assistenza Tecnica per rafforzare il tuo Export (solo PMI)

APERTURA SOCIETÀ E FISCALITÀ

Ci occupiamo della consulenza a 360 gradi per poter assistere il cliente in ogni fase di apertura della sua nuova azienda in Albania.

Più precisamente ci occupiamo di:

– Apertura di società

– Fiscalità

– Permessi di Soggiorno e di Lavoro

– Interpretariato e traduzioni

– Assistenza doganale

-Assistenza legale (contrattualistica, registrazione marchi e brevetti, etc)

STUDI DI MERCATO

Analizziamo e studiamo tutte le richieste del cliente in riferimento al settore nel quale desidera collocare la propria azienda in Albania.

Nello specifico ci occupiamo di:

– Analisi del mercato e la sua situazione attuale

– Analisi della concorrenza

-Importazione ed esportazione

– Ricerca di partner, prodotti e/o determinate macchine

– Legislazione e fiscalità

– Business Plan

ORGANIZZAZIONE EVENTI

Gestiamo e curiamo l’organizzazione di eventi per promuovere un prodotto specifico di una azienda che vuole internazionalizzare in Albania

In particolare ci occupiamo di:

– Individuare gli organi di stampa e i social media più idonei per il tipo di comunicazione

-Organizzare conferenze stampa

– Organizzare la logistica, come l’affitto del luogo dell’evento e la predisposizione del materiale necessario

– Servizio hostess ed interpretariato

SOSTEGNO OPERATIVO
ALL’ INSEDIAMENTO

Offriamo sostegno operativo a singole aziende nel disbrigo dell’iter amministrativo legato all’apertura di una propria sede, partendo dal reperimento degli uffici fino alla selezione del personale.

Ci occupiamo nello specifico di:

– Costituzione della società

– Assistenza fiscale, tributaria ed amministrativa

– Supporto alla selezione del personale

– Ricerca di immobile in affitto o in vendita tramite le principali agenzie immobiliari

– Permessi di Soggiorno e di Lavoro

– Assistenza legale

SELEZIONE PERSONALE

Ci occupiamo nel sostenere la ricerca e selezione del personale per la partenza della vostra nuova azienda in Albania

Sulla base del profilo occupazionale richiesto attraverso le principali agenzie di reclutamento individuiamo candidati idonei e organizziamo colloqui di lavoro

Ci dedichiamo principalmente nel:

– Supporto alla ricerca e selezione di personale per le posizioni non specialistiche

– Supporto alla ricerca e selezione di personale per le posizioni al livello Middle/Senile

RICERCA IMMOBILIARE

Attraverso le principali agenzie immobiliari albanesi ricerchiamo l’immobile da affittare e vendere con focus sulla Tirana, la capitale, e sulle città costiere come Durazzo, Valona e Saranda.

Nello specifico:

– Ricerca. immobili e terreni in affitto e vendita

– Verifica di tutti i documenti tramite notai convenzionati

– Supporto di figure professionali locali, come architetti e aziende edili

FINANZIAMENTO AGEVOLATO PER LA TUA IMPRESA

Ti offriamo soluzioni a tasso agevolato per lo sviluppo internazionale della tua impresa. Tramite i nostri professionisti attraverso il fondo Sacesimest Spa supportiamo la tua azienda in tutte le fasi di crescita sui mercati Extra Eu. Attraverso i nostri professionisti potrai accedere a finanziamenti a tasso agevolato dedicati alle Piccole Medie Imprese per: Partecipare a Fiere Internazionali, Mostre e Missioni di Sistema (solo PMI).

– Studi di Fattibilità

– Sviluppo dell’E-Commerce

– Inserimento in azienda di un Temporary Export Manager

– Apertura di Strutture Commerciali

– Programmi di Assistenza Tecnica per rafforzare il tuo Export (solo PMI)

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